| Site Map | Cookie Policy | Privacy

I.C. Antonio Gramsci - La scuola che cresce con te
La scuola che cresce con te

L'Istituto

Informazioni generali

Gli uffici, le sedi, l'organizzazione oraria, le strutture, le dotazioni

Il nostro è un Istituto Comprensivo che si compone di tre ordini di scuola.

  • Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” Via dei Mille Tel/Fax 069276591
  • Scuola Primaria “G. Marconi” - Piazza Marconi 32 tel. 0692704008 Fax 0692701025
  • Scuola Secondaria di 1° Grado “A. Gramsci” - Via Marco Aurelio n. 18 Tel/Fax 069284215

ospitando allievi e allieve dai 3 ai 14 anni, fornisce le basi necessarie al completamento, con il ciclo secondario, del percorso di istruzione, formazione e di crescita umana e civile di ciascun alunno.

Uffici di direzione e segreteria, orari di ricevimento e altre informazioni

Gli uffici di segreteria della sede centrale - in via Marco Aurelio - gestiscono le procedure relative agli alunni e al personale di scuola secondaria di I grado e sono aperti al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10.30 alle ore 12.00. Gli uffici di segreteria siti nei locali della scuola primaria di Piazza Marconi, che gestiscono le procedure relative agli alunni e al personale di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, sono aperti al pubblico il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Il dirigente scolastico riceve presso gli uffici di presidenza siti nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I grado, previo appuntamento. Nei tre plessi i collaboratori del dirigente scolastico sono disponibili quotidianamente per accogliere le diverse problematiche ed esigenze, e concordare, se necessario, con il DS gli opportuni interventi.

Il P.O.F. , oltre ad essere disponibile sul sito istituzionale, è depositato negli uffici della presidenza per la scuola secondaria di 1° Grado e nei relativi plessi per le scuole degli altri ordini. Eventuali reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica, via fax e devono contenere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente. I reclami orali e telefonici devono, successivamente, essere sottoscritti, mentre i reclami anonimi non sono presi in considerazione. Il Dirigente, dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito, risponde tramite un colloquio o, se richiesto, in forma scritta entro 15 giorni, attivandosi in tempi brevi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo. Qualora il reclamo non sia di competenza del D.S., al reclamante sono fornite indicazioni circa il corretto destinatario.

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Accettando o scorrendo la pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios